Boston oggi non è solo storia, ma una città vivibile con bellissimi spazi di verde urbano, locali vivaci, atmosfera rilassata e rilassante e una tradizione culinaria che stuzzica l’appetito come poche volte succede in America. Ecco alcun indirizzi che renderanno più piacevole una visita a Boston
Warren Tavern – 2, Pleasant St, Charlestown
Questo pub è stato fondato nel 1780 nel quartiere di Charlestown e da allora serve birra e cibo semplice alla gente del quartiere. L’atmosfera è semplice, rumorosa, ma piacevole, il cibo non è niente di che, ma il vero forte sono le birre locali come la Sam Adams da bere al bancone facendo amicizia con qualche americano già alticcio alle 11 della domenica mattina. Si trova alla fine del Freedom Trail in un quartiere molto carino dove vale la pena fare una passeggiata.
Votato come uno dei migliori ristoranti di pesce di Boston, questo locale dallo stile elegante è il posto giusto per provare tutti i piatti della tradizione marinara dell’East Coast come il Clam Chowder (zuppa di vongole, latte, patate, cipolla) o la vera istituzione di Boston: il Lobster Roll (panino all’astice). I prezzi sono contenuti e la qualità è ottima, prenotate perchè è sempre pieno!
Cambridge 1 – 27 Church St, Harvard
Una visita all’università di Harvard e ai suoi dintorni è obbligatoria, come anche assaggiare almeno una volta la pizza americana così italiana di origine, ma cosi a stelle e strisce nel suo adattamento. Cambridge 1 prepara gustosissime pizze all’interno di una ex caserma dei pompieri a prezzi abbordabili, mi raccomando prendete la celebre Pepperoni che nulla ha a che fare con la verdura, ma è una specie di salamino piccante locale.
Newbury Street
Adagiata nell’elegante quartiere di Back Bay, questa via è il luogo ideale per un pomeriggio di shopping, svago e relax. All’interno di caratteristiche casette in mattoni rossi si nascondono decine di negozi, boutique, cafè, ristorantini che spaziano dai grandi nomi dell’abbigliamento a microscopici localini dall’atmosfera intima. Evitate i grandi centri commerciali e fatevi un giro a Newbury Street magari abbinandolo ad una bella passeggiata nel parco lungo al fiume, il Charles River Esplanade.