Torino in 3 indirizzi

Centro storico, Torino

 

di Marco M.
Torino la città della Mole, la città della Fiat, della Juventus, la città dei Savoia, la prima capitale d’Italia. Torino ha mille motivi per essere famosa, ma ad un primo impatto quello che colpisce di più è che Torino è una città a misura d’uomo. Strade sgombre da miriadi di auto, aria più pulita rispetto alle altre grandi città, una vista spettacolare delle alpi e un fiume, il Po, che scorre lento in centro città, dettando il ritmo del tran-tran cittadino.

Ecco 3 indirizzi da mangiare, vedere e coccolarsi:
·         Cianci Caffè Viola. Situato in largo IV Marzo 9b è un perfetto caffè rustico dall’atmosfera casareccia, con un menù molto economico, ma eccezionale. Ideale per un pranzo domenicale fuori porta, il Cianci caffè offre antipasti, primi, secondi e dolce tutto fatto in casa. L’acqua è gratis per chi prende una buona dose di vino. 2 primi, 1 secondo, 1 dolce, 1lt di vino e acqua = 24 €.
 
·         Monte dei Cappuccini. Per godere di una bella vista della città, tutti consigliano di salire sulla Mole, ma cosi facendo si avrà un vista di Torino senza il suo principale monumento. Percorrete quindi via Po fino al fiume attraversate il ponte e incamminatevi su per la collina seguendo le indicazioni per i Cappuccini. Da li potrete godere di una vista completa della città.
 

·         Guido Gobino. Via Giuseppe Luigi Lagrange 1, (a 100metri del museo egizio). Una vista a Torino non è completa senza aver mangiato almeno un gianduiotto. Allora quale miglior posto per coccolarsi se non la miglior cioccolateria di Torino? Da Guido Gobino troverete il vero gianduiotto e tanti tipi di  cioccolato. I prezzi sono altissimi, ma ne vale davvero la pena perché un cioccolato cosi non lo troverete da nessun’altra parte. 

Torino, centro

 

Mole, Torino



Lascia un commento