Foto di Andrea Pomes
Un viaggio in Vietnam è un'esperienza molto personale. Il paese è una tavolozza di colori, un insieme di panorami mozzafiato e un concentrato di habitat ed esperienze diverse. Una nazione che in pochi anni è stata scoperta e presa d'assalto da migliaia di turisti, un popolo che sta cercando di reagire come meglio può a questa invadente novità.
Per cercare – non trovare – l'essenza di questo paese bisogna scendere in strada, mescolarsi con la gente comune, spingersi fino ai villaggi più remoti e scambiare qualche parola in una bottega di paese.
I vietnamiti vi colpiranno e vi stupiranno in modi diversi, starà a voi decidere come. Di sicuro troverete sorrisi sinceri, sguardi penetranti ed espressioni piene di colore ed emozioni.
Questo post racconta un viaggio attraverso le persone, senza commenti e senza descrizioni lasciando a chi legge la libertà di immaginare il proprio Vietnam.
Sapa
Hanoi
Sapa
Hoi An
Sapa
Bac Ha Market
Hoi An
Hanoi
Hue
Bac Ha Market
Sapa
Sapa
Che foto splendide!!
Io non sono mai stata in Asia ma sogno di andarci presto… Tutti mi dicono di iniziare dalla Thailandia ma la mia testa ora viaggia solo su Cambogia e Vietnam, non so perchè!
Adesso cerco altri tuoi post su questo Paese :)
Devo ammettere che queste foto mi hanno lasciato a bocca aperta e purtroppo non le ho fatte io :-D
Io ti consiglio Cambogia e Laos per trovare ancora un pizzico di autenticità!