Ci sono alcune cose che a Dubai sono imprescindibili: salire sul Burj Kalifha, dove la vista è mozzafiato e sei letteralemente tra le nuvole; fare un giro alla Madina Jumeira e ammirare la hall dello sfarzosissimo Burj Al Arab; fare due passi tra i costosissimi negozi dei due mall più grandi, Dubai Mall e Mall of Emirates.
Se volete godervi una giornata in spiaggia tra mare, relax e coccole consiglio assolutamente il Nasimi Beach, Atlantis Hotel, The Palm. Quello che da noi sarebbe uno stabilimento balneare qui è un paradiso sulla sabbia fatto di lettoni bianchi, cocktail e pasti serviti da gentilissimi e disponibilissimi camerieri, dove fumare la shisha e godersi tutti i comfort a disposizione dei clienti..Verso il tramonto, quando il sole, finito di arrossare la pelle dei bagnanti arrossa l’atmosfera, la spiaggia si trasforma e diventa un grandissimo beach bar dove, da marzo a novembre, si tiene il Sandance Festival, un festival di musica che ospita cantanti e deejay internazionali.
Ma è l’insapettato che a Dubai stupisce..per una domenica pomeriggio alternativa consiglio un brunch nella meravigliosa oasi The Farm, Al Barari, Opposite Falcon City. Appena fuori dalla città si trova questa oasi, ovviamente artificiale ma comunque bellissima e verdissima, dove potere pranzare all’ombra di una palma e essere coccolati dal suono di un ruscello che scorre. Qui il cibo è buonissimo, all’ingresso si trovano due orti nei quali coltivano pomodori, melanzane, peperoni ed erbe aromatiche che vengono cucinate nei loro piatti curatissimi e freschissimi, da non farsi mancare un lemon mint tea..buonissimo!