9 posti da non perdere a New York

  Manhattan, New York
 

 

 

 

Siamo tornati a New York e anche questa volta abbiamo girato in lungo e in largo per le sue avenues e streets alla ricerca di posti nuovi, particolari e cool. E devo dire che ne abbiamo trovati parecchi! Qui di seguito gli indirizzi dei locali che ci sono piaciuti di più e che vi consigliamo assolutamente di provare, ovviamente non potevamo metterne solo 3!

Brunch

 

Penelope – 159 Lexington Av   Situato in una zona poco turistica questo locale veramente carino aperto tutto il giorno, dà il meglio di sè durante il brunch del weekend quando i giovani newyorkesi affollano l’ingresso e l’attesa supera a volte l’ora. Lasciate il vostro nome, fatevi un giro e tornate per gustarvi dei piatti incredibilmente buoni e supercalorici. Personale gentile, prezzi bassi e cibo veramente ottimo, non perdete questo brunch!
 
  Brunch, New York
 
Station – 166 N 7th St Williamsburg   Il quartiere di Williamsburg a Brooklyn è una tappa obbligata per gli amanti dei negozietti vintage, dei baretti trendy e dell’atmosfera rilassata e noncurante. Station fa parte di quei locali curati, ma semplici che offrono ottimo cibo a prezzi ragionevoli. Mettetevi in fila e munitevi di un po’ di pazienza per gustare un brunch originale e creativo che rivisita i piatti tradizionali mantenendo i sapori genuini come il cubo di french toast qui sotto!

Brunch, New York
 
Cafè Orlin – 41 St Marks Pl Nel centro della vivace St Marks Place, il Cafè Orlin è un ristorante famoso per i suoi brunch che attraggono frotte di americani affamati dopo i bagordi del weekend. Il locale è carino e il cibo semplice, ma con porzioni da campione e un'ottima qualità. Anche questo è un posto molto gettonato dai locali (e a ragione) quindi mettete in conto un po' di attesa.

Brunch, New York
 

Ristoranti

Corner Bistro – 331 W 4th St
Cominciamo dalla base della cucina americana: hamburger. Da anni all’interno della top 10 degli hamburger newyorkesi questo locale spartano e verace è sempre pieno e offre un menu essenziale e un servizio rapido. Gli hamburger sono vere bombe succulenti e saporiti e anche le patatine non sono da meno.
 
Corner Bistro, Manhattan
 
Peter Luger – 178 Broadway, Brooklyn
Da 30 anni è votata come migliore Steak House di New York, quindi se avete voglia di una bella bistecca questo è il posto che fa per voi. L’ambiente è brutto in stile tedesco e il servizio gentile, ma super spartano. Qui non si bada a fronzoli, solo alla qualità tanto che il ristorante ha ricevuto anche una stella Michelin. I prezzi sono superiori alla media (80 dollari a testa circa per bistecca, contorno e birra), ma vale la pena investire qualche soldo in più. Andateci a pranzo per trovare prezzi più bassi e prenotate con anticipo solo via telefono (vi chiederanno un numero americano, date quello del vostro hotel)
 
Peter Luger, Brooklyn
 
Daniel – 60 E 65th St
Non rientra nei nostri canoni nè nel nostro stile, ma per Natale ci siamo regalati una cena in questo ristorante 3 stelle Michelin a detta di molti il migliore di New York. E’ stata un’esperienza incredibile non solo per il cibo, ma anche per l’ambiente, il servizio e l’emozione di trovarsi in un posto veramente unico e fuori dall’ordinario. Il conto è salato come in qualsiasi ristorante di questo livello, ma se volete fare un’esperienza particolare o un bel regalo Daniel è il posto giusto. Prenotate molto in anticipo.
 
Daniel Boloud, New York  

Cocktail

 
Employees Only – 510 Hudson St
Questo curato bar/ristorante in stile retro è molto carino e nonostante sia elegante e raffinato gode di un’atmosfera molto rilassata e conviviale. Lasciate perdere il cibo e concentratevi sui cocktail veri e propri mix di originalità e gusto dal piccante, al fruttato al classico. Ottimo per un aperitivo o un dopocena.
 
Employees Only, Cocktail
 
Nurse Bettie – 106 Norfolk St
Uscite una sera e andate a bere qualcosa nel Lower East Side, la zona più cool e alternativa di New York. Il primo stop a pochi passi dalla metro Delancey è questo piccolo locale arredato in stile anni ’50 con molto gusto e charme. Un bancone, pochi tavoli, buona musica e alcuni cocktail veramente interessanti come quello a base di Vodka al té verde.
 
Cocktails, New York
 
Back Room – 102 Norfolk St
Il nostro preferito. A pochi metri di distanza e difficilissimo da trovare c’è il Back Room nascosto alla fine di una galleria incastrata tra due palazzi. E’ un vecchio magazzino anni ’20 dove si riunivano le persone durante il proibizionismo per parlare e bere alcool illegalmente. Proprio per questo motivo ancora oggi i cocktail sono serviti in tazze da té che risulta veramente strano, ma ti catapulta subito in un mondo passato grazie anche al fantastico arredamento del locale e alla sua atmosfera con luci soffuse e gente simpatica. E’ sempre pieno quindi fatevi largo al bancone e chiacchierate con chi vi sta accanto sicuri di trovare solo locals!
 
Cocktails, New York
 
Se volete altri indirizzi su cosa fare, vedere, mangiare date un occhio anche al post New York, New York

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Lascia un commento